La Sesta Arte

Scuola di Ballo

Effettua accesso con:

I nostri

Contatti

1° Aprile

SE SEI ARRIVATO FIN QUI
VUOL DIRE CHE CI HAI PURE CREDUTO

Era evidentemente uno scherzo.
All'Euro non è successo nulla, e crediamo i nostri ragazzi sappiano muoversi, comportarsi e - nel caso - difendersi benissimo anche senza bisogno di alcun tipo stupida misura restrittiva.
E ci prendiamo la libertà di scherzare su certe dinamiche perchè le vediamo, le riconosciamo e da esse ci dissociamo.
Perchè fanno ridere, anche quando non esplicite; che forse è pure peggio.
Credo che meglio di chiunque altro lo sappiano i nostri allievi a cui ricordiamo costantemente l'importanza di ballare con tutti, in particolar modo con non è della scuola; questo perché il ballo sociale si chiama così proprio per la possibilità che offre di conoscere nuove persone oltre ai "compagni di classe", perché è importante provare con chi magari non conosce i passaggi che abbiamo piacere di ripassare ed infine perchè si sa ballare davvero quando lo si sa fare con tutti.
Negli anni abbiamo assistito a scuole che si ghettizzano per antipatie o peggio ancora per paura di perder "abbonamenti".
Questo non solo ha impedito a tanti ragazzi di conoscere un mondo, ma ha zavorrato la crescita di tutto un settore nel nostro territorio; e tra le cause ci sono proprio troppi insegnanti convinti di esser i proprietari degli associati e che si prendono la libertà di rivendicare diritti medievali sulle persone.
Ballate con tutti.
E se avete l'impressione dia fastidio al vostro insegnante, il problema è suo.
E su questo no, non sto scherzando.

Aggiungi un commento