Chi siamo

Chi siamo

La Sesta Arte nasce dalla volontà di condividere l’amore per il ballo sociale e il desiderio di diffondere la disciplina della danza sportiva in ambito agonistico e non.
Lo scopo principale dell’associazione è la realizzazione dell’individuo e delle sue aspirazioni nel contesto del ballo, sia esso finalizzato al semplice contesto sociale, o della danza, puntando ad un più mirato piano di studi. Non a caso l’offerta avanzata ai nostri associati muove su fronti differenti, accompagnando i singoli partecipanti verso i propri desideri, con un occhio attento al potenziale che si cela dietro ognuno di noi.
Un’esperienza decennale nel settore del ballo e del suo insegnamento ci porta – oggi – ad affrontare una nuova sfida, portando alla luce una realtà che si prefigge l’obiettivo di proporre, sia nel settore del ballo sociale che in ambito sportivo e di spettacolo, un prodotto che sia in grado di rispondere al desiderio d’imparare a ballare su differenti livelli.
I nostri insegnanti curano da anni gli aspetti didattici ed educativi del ballo sociale, affrontati nelle diverse fasce d’età, con lo stesso spirito: il desiderio di fare del ballo un mezzo di comunicazione e d’interazione tra le persone.
In un contesto territoriale storicamente legato al ballo, all’animazione e al divertimento, il saper muovere anche solo i passi base ha sempre dato l’occasione di relazionarsi con un determinato intorno; alla nostra associazione spetta il compito di dare alle persone la possibilità di avvicinarsi ad un mondo dove la comunicazione con chi ci circonda si basa sul linguaggio muto del corpo, affrontando non solo il tema del ballo in sé ma approfondendone l’educazione e tutti gli aspetti culturali che lo rendono tale.